BENVENUTI  ::  CINEMA E TV  ::  INFORMATICA  ::  LETTERATURA  ::  MUSICA  ::  >  ::  PROFILO

Opinabile

è tutto ciò che scrivo, vedi tu se credermi o rendermi infelice...

mercoledì 4 novembre 2009

La voce della Moffetta Dio-Ragno


Attualmente di loro alla radio passano "Because Of You".
Ritorno annunciato con una raccolta dei loro successi e qualche inedito... ma non voglio parlare di questo: il Web è pieno di articoli, link e varie sul il ritorno degli Skunk Anansie. Links a riguardo? Google, oppure You Tube, con chiave di ricerca Skunk Anansie ... e buona divertimento!

Tuttavia qualche parola (sicuramente di troppo) su Because Of You la voglio sprecare: un po' di Muse e un ripescaggio (anche autoreferenziale) da quella giungla metal sviluppatasi nei '90 (chiamiamola genericamente alternative metal per far prima) per confezionare un prodotto commerciale di sicuro impatto. Mettiamoci anche una vena "dark" (intesa proprio come "colore", non come genere musicale) e l'aggressività di Skin con il supporto energico degli altri "CAM" ed ecco di nuovo in auge gli Skunk Anansie.

Si dica quello che si vuole, ma per me Because Of You è proprio bella. Tuttavia la mia "bella" non è d'accordo... abbiamo grosse divergenze nei nostri gusti musicali.

Skin mi sorprende sempre. Ha una voce straordinaria: sa gridare; sa graffiare; sa "saltellare"; sa accarezzare. Sa cantare. Non apprezzo fino in fondo le sue produzioni (sia come solista sia come Skunk Anansie), tuttavia la cito sempre nella mia classifica delle voci femminili contemporanee. Lei insieme ad Elisa e Alicia Keys.

Puzzola (o varietà di cannabis?) Dio-ragno ed una pantera, ovvero Skunk Anansie con l'inquietante Skin: Because Of You sempre al massimo volume sulla mia autoradio! Avvertiti gli eventuali passeggeri!

LR.

<track>Because Of You</track>

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento...




ポストの決勝戦!


 

Lettori fissi...
se non funziona fai refresh (baco di Blogger!) altrimenti "segui" in alto a sx!

Seguo anche...

Piccolo spot per un amico...